AMERICAN CRIME STORY: I PROTAGONISTI

Cuba Gooding Jr e una delle protagoniste di American Horro Story, Sarah Paulson, sono stati scritturati per la nuova serie proveniente sempre dallo stesso team di Glee e AHS, si chiamerà American Crime Story.
La serie tratterà i casi giudiziari negli Stati Uniti, nello specifico quelli in cui gli interessi del popolo americano sono rappresentati dall'autorità giudiziaria attraverso un procedimento penale.
La vicenda su cui si incentrerà la prima stagione della serie è quella del processo per duplice omicidio a carico di O.J.SImpson, attore e superstar del football che nel Giugno del 1994 fu accusato di aver ucciso Nicole Brown Simpson, sua ex moglie, e il cameriere Ronald Lyle Goldman. Il team di avvocati che si occupò della difesa era di alto profilo, inizialmente da Shapiro, a cui poi è succeduto Cochran e Kardashian.
Il processo iniziò il 24 Gennaio 1995, a Los Angeles e il verdetto arrivò nove mesi dopo: la giuria assolse Simpson in virtù del ragionevole dubbio sul test del DNA.
Negli anni '90 fu definito il "processo del secolo", ed è considerato il procedimento penale più famigerato della storia del sistema giudiziario americano, a causa dell'attenzione che ha generato sui media.

La prima stagione dello "spin off" (chiamiamolo così) di American Horror Story sarà di 10 episodi e ogni stagione sarà dedicata a un crimine particolare, che nella stagione successiva cambierà personaggi e ambientazioni.
In American Crime Story: The People Vs O.J.Simpson ci verrà raccontato il processo dalla prospettiva degli avvocati, ed esplorerà le trame e i retroscena di accusa e difesa dentro e fuori il tribunale.
Cuba Gooding Jr interpreterà O.J.Simpson, mentre Sarah Paulson vestirà i panni dell'avvocato dell'accusa.
Ryan Murphy dirigerà diversi episodi e la produzione è prevista per la prima parte del prossimo anno.