INSIEME PER FORZA (2014) - RECENSIONE

La premiata ditta Barrymore/Sandler confeziona l'ennesima commedia (la terza), "Insieme per forza". Qui si riforma la coppia de "50 volte il primo bacio", citato anche nel film. Chi conosce la pellicola del 2004 e ha già visto questa magari può dire "dove?", ebbene a un certo punto appare un personaggio che in un market dice "ciao, sono Tom", poi subito dopo riappare e ripete la stessa frase. il bizzarro personaggio è Tom 10 secondi, che praticamente ha una memoria transitoria di 10 secondi prima di dimenticare tutto e ripartire, personaggi che era in cura con la Barrymore in quel film. 

Insieme per forza narra di due genitori rimasti padre e madre single di famiglia per motivi diversi, lui, Jim ha perso la moglie per cancro ed è rimasto con tre figlie, lei, Lauren, ha lasciato il marito che la tradiva ed è rimasta con due figli maschi, autentiche pesti. Un giorno si incontrano per un appuntamento al buio in un fast food dove lavorava la moglie di Jim, ma l'incontro è un vero disastro, decidono di comune accordo di lasciar perdere.
Ovviamente non finisce qui, per un caso fortuito l'uomo e la donna si ritrovano, con 5 figli (3+2), in un resort in Africa per una vacanza, liti, equivoci, incomprensioni hanno inizio.
Una commedia molto carina, un family-movie che mette a suo agio lo spettatore facendolo viaggiare "metaforicamente" in un luogo esotico meraviglioso. La cosa più divertente oltre ai cameo di Shaq O'Neal e Terry Crew, e oltre alla coppia Lauren-Barryome/Jim Sandler, è la coppia sempre eccitata composta da una giovane e bella donna ma cervello zero e un aitante maturo padre di famiglia.