SCONTRO TRA TITANI (2010) - RECENSIONE

Rifacimento dell'omonimo film del 1981 - Scontro di Titani - questo odierno è una libera interpretazione del mito di Perseo e dell'ira degli Dei dell'Olimpo stanchi dell sfrontatezza degli uomini, che a quanto pare non hanno più troppa di adorarli, profanando a ripetizione statue e luoghi di culto.
In quest'ambito si inserisce Perseo che dopo la perdita dell'intera famiglia durante una di queste tante profanazioni si ritrova nella città di Argo, in tempo per assistere all'arrivo di Ade che minaccia la città: la liberazione del mostro marino Kraken se non verrà sacrificata come esempio di sottomissione agli Dei la bella Andromeda.
In un film con protagonista un "semidio" (Perseo infatti nasce dal rapporto di Zeus con una mortale) non potevano mancare le continue e ripetute voglie di rivendicare la bellezza dell'uomo che non ha bisogno di artefatti dell'Olimpo per vincere, deve contare solo ed esclusivamente sulla purezza dell'animo e sul suo coraggio.
Concludendo, è una bella pellicola, movimentata, colorata e divertente al tempo stesso senza nessuna pretesa per il genere epico/fantasy/avventura.