ELLIOTT IL DRAGO INVISIBILE: ARRIVA IL REMAKE

Sono iniziate le riprese del remake del film Elliott e il Drago Invisibile, classico Disney del 1977. Chiunque sia stato bambino, tra gli anni sessanta ed ottanta - forse anche oltre - non può non conoscere la storia di Pete, bambino orfano che trova una creatura mitologica, un drago invisibile con il quale stringe una fortissima amicizia.
Quasi 40 anni fa, questo lungometraggio fu un grandissimo successo, grazie anche alle innovative tecniche usate, ad esempio la scena di animazione con il il live action.
A differenza dell'originale, questo film non sarà un musical, ma la narrativa avrà il sopravvento, così come la costruzione digitale del mostro per dare un effetto realistico e meno da cartone animato.
Il ruolo di Grace, ranger che avvista per prima il drago, è stato affidato a Bryce Dallas Howard (Twilight) che sarà presente anche nel reboot di Jurassic Park, mentre il personaggio di Peter sarà interpretato da Oakes Fegley.
Ci saranno inoltre anche Karl Urban (Il Signore degli Anelli) e Robert Redford.
Le riprese continueranno per gran parte del 2015, in Nuova Zelanda; l'uscita nelle sale è prevista nel 2016, anche se nessuna data precisa è ancora disponibile.