GAME OF THRONES, IL FINALE PRIMA IN TV INVECE DEI LIBRI

I lettori di "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", ciclo di libri ancora incompleto su cui è basato la serie tv "Game Of Thrones", prestino attenzione. L'editore dell'autore, ha confermato che il sesto libro della saga, The Winds of Winter, per il quale siamo in attesa dal 2011, non sarà pubblicato nel 2015. Il suo editore, Jane Johnson, ha cercato di placare i fans, ricordando loro che una serie di "novelle prequel" sarebbe arrivata entro la fine dell'anno.
Ad attirare l'attenzione però, non è tanto il ritardo, quanto il fatto che la serie televisiva sorpasserà i libri. La quinta stagione arriverà nel mese di Aprile negli Stati Uniti (e in Italia?) e si baserà sul quarto libro, A Feast For Crows, così come alcune parti del quinto libro A Dance With Dragons.
Dato il gran numero di attori adolescenti che stanno crescendo più velocemente di quanto il ritmo del racconto stesso, i produttori hanno detto chiaramente che intendono terminare la serie con la settima stagione. Quindi tutto è chiaro: la sesta stagione arriverà nel 2016, mentre la settima ed ultima nel 2017. Nel frattempo la saga letteraria di Martin coinvolge altri due romanzi, The Winds of Winter e A Dreams of Spring i cui titoli sono stati annunciati quasi un decennio fa.
I segreti finali saranno rivelati sullo schermo prima di arrivare sulla pagine, salvo miracolosi colpi di scena.

(Fonte www.daringtodo.com)