A presentare la seconda stagione di iZombie erano il produttore esecutivo Rob Thomas e il cast, compresi i due protagonisti della serie, Rosie McIver e David Anders.
La prima stagione finiva con Liv che divideva la cura tra Major e Blaine, rinunciando alla sua parte umana ancora per un po’. In una brutta situazione, in cui la protagonista deve avere a che fare con la rivelazione che lei è una zombie a Major e Peyton, ma anche con la consapevolezza di non poter donare il proprio sangue al fratello, rimasto gravemente ferito nell’esplosione alla macelleria. In questa situazione si aggiunge Vaughn (Steven Weber) della Max Rager che giura di risolvere la situazione zombie.
"Gli zombie in offensiva nella stagione 1 stanno per mettersi sulla difensiva" ha detto il produttore esecutivo Rob Thomas che ha aggiunto "Questo renderà strani compagni di letto Blaine e Liv, che sono entrambi concentrati sul calo di zombie nella stagione 2". L’attore David Anders si è dichiarato molto felice di questo cambiamento radicale per il suo personaggio "Stiamo umanizzando Blaine, direi letteralmente" ha continuato "Come attore, il tuo sogno è di diversificare il tuo curriculum. Quando puoi diversificare all’interno della stessa serie, dentro solo 14 episodi, questo è una specie di sogno". Rob Thomas parla della situazione in cui si troverà Liv all’inizio della stagione 2 "Tutti odiano Liv ora. Quando iniziamo la stagione 2, Major non è ancora passato sopra il fatto che Liv non gli abbia detto il suo segreto. Certo, Peyton è ancora nel suo viaggio in Europa mentre inizia la seconda stagione. Per ragioni che abbiamo visto, è un po’ a corto di contatti con i membri sopravvissuti della sua famiglia".
Ma il lato positivo, di cui parla la McIver, sono i nuovi cervelli ‘Tirerò fuori la mia chitarra e avrà un paio di cose da cantare‘, insieme alla musicista ci saranno anche un ragazzo di una confraternita e il cervello di una "Real Housewives of Seattle" che aspettano Liv. iZombie tornerà il 6 Ottobre.