Milioni di fan in tutto il mondo hanno fatto di questa serie un caso di successo per il genere horror e tutti prevedono e sperano che le storie di Rick e compagni durino ancora per molto. Non la pensa esattamente allo stesso modo Robert Kirkman, il creatore del fumetto cui la famosa serie è ispirata.
In una intervista in un recente podcast, in cui ha parlato del settore dei fumetti e dei suoi inizi nel business self-publishing dalla sua casa nel Kentucky, Kirkman hai infatti confermato di aver già ideato una conclusione per la sua storia trasmessa nella serie TV di AMC .
In realtà stando a quello affermato dallo scrittore, la fine di The Walking Dead non sarà ne imminente ne semplice ma darà tuttavia una serie di risposte a diversi interrogativi nati nel corso dello sviluppo della serie.
Kirkman vede una storia carica di speranza per umanità attualmente dilaniata dall'apocalisse di zombie che sembra insormontabile ma che probabilmente giungerà ad una soluzione. Vedremo come andrà a finire, sperando che non finisca troppo presto e sperando che anche lo spin-off possa essere avvicente e ben fatto come la prima serie.
Intanto sono stati diffusi nuovi video e nuove immagini relative alla stagione sei in cui si rivelano zombie sempre più putrefatti ed affamati.
Nelle fasi finali della serie cinque i protagonisti erano accampati adAlexandria, una piccola comunità che si era barricata all'interno di una zona residenziale creando delle fortificazione e riuscendo a sopravvivere. In questa serie è riapparso nuovamente il personaggio di Morgan, uno dei primi incontri di Rick nella serie uno, rivistosi poi brevemente nella terza.