AMC ha dato finalmente un volto a uno dei personaggi più temuti del fumetto che da sei stagioni sta ispirando la serie di successo The Walking Dead, Negan. Persino più temuto del Governatore, secondo diverse fonti il villain sarà interpretato dall'attuale star di The Good Wife Jeffrey Dean Morgan, nota al pubblico del piccolo schermo anche per i suoi trascorsi in Supernatural, Grey's Anatomy e Magic City.
Atteso in uno degli ultimi episodi della sesta stagione (in onda in primavera), per tornare poi nella settima quasi certamente a tempo pieno, Negan è descritto come un leader imponente, brutale, carismatico, feroce, spaventoso e, naturalmente, letale. Lui usa la sua autorità e le sue risorse per sottomettere le altre comunità di sopravvissuti - incluso il gruppo della zona sicura di Alexandria - in cambio di protezione dagli zombie.
Artefice di nefandezze destinate a sconvolgere i fan di The Walking Dead che non hanno letto i fumetti, a meno che gli autori non decidano di cambiare la storia rispetto a questi ultimi (non sarebbe la prima volta), Negan sta facendo parlare del suo probabile arrivo nella serie da anni, sebbene le speculazioni siano aumentate solo nell'ultimo periodo, dopo l'ingaggio di Tom Payne per il ruolo di Paul Monroe, anche conosciuto come Jesus, un ex abitante della comunità Hilltop che nei fumetti diventa un importante alleato e consigliere di Rick nella guerra contro Negan e i suoi uomini.
L'ingaggio di Morgan per il ruolo di Negan non dovrebbe avere conseguenze sul suo coinvolgimento nei prossimi episodi di The Good Wife, almeno della stagione in onda attualmente. Più improbabile sarà rivederlo nella prossima, ammesso che CBS dedica di rinnovare il legal drama, sapendo anche che l'attore ha firmato un contratto della durata di un solo anno.