X-FILES: IN CONTEMPORANEA DAL 26 GENNAIO

La notizia era nell'aria da tempo, ora arriva finalmente la conferma: The X-Files, la miniserie di sei episodi con la quale Chris Carter riporta sullo schermo le storie e i personaggi dell'omonimo cult degli Anni '90, non si farà attendere in Italia. Fox (canale 112 di Sky) ne ha annunciato la programmazione in contemporanea con gli Stati Uniti a partire dal 26 gennaio.
Il sequel vede Davis Duchovny e Gillian Anderson riprendere i ruoli iconici degli agenti speciali dell'FBI Fox Mulder e Dana Scully. Lui un appassionato esperto di ciò che riguarda il paranormale, l'occulto e i rapimenti alieni, e lei scettica nonostante nel corso degli anni abbia assistito a numerosi fenomeni apparentemente inspiegabili, Mulder e Scully lavorano agli X-Files mentre cercano di scoprire la verità sul complotto ordito per tenere nascosta l'esistenza di vita extraterrestre intelligente. Nel revival ritroveremo anche Mitch Pileggi e William B.Davis nei panni di Walter Skinner e dell'Uomo che Fuma.
Il 26 gennaio i fan e i curiosi potranno gustarsi ben due episodi, mentre i successivi quattro andranno in onda, uno alla volta, ogni martedì a meno di 24 ore dagli Stati Uniti.