Cinemax è posseduta da Outcast! Nonostante manchino ancora tre mesi al debutto della serie demoniaca basata sul fumetto omonimo di Robert Kirkman, lo stesso dietro The Walking Dead, la rete via cavo ha ordinato la produzione di un secondo ciclo di episodi per il 2017.
"Outcast è un progetto che mi appassiona da molti anni”, ha commentato lo sceneggiatore e produttore esecutivo. "Vederlo prendere vita mi ha emozionato molto. Ciò che siamo stati capaci di realizzare a Cinemax, con la loro libertà creativa senza precedenti, mi ha quasi spaventato".
In onda dal 3 giugno, anche in Italia su Fox, la serie racconta la storia di Kyle Barnes (interpretato da Patrick Fugit), un uomo che fin dall'infanzia è stato perseguitato dalle possessioni demoniache. Con l'aiuto del Reverendo Anderson (Philip Glenister), un predicatore dal passato misterioso, Kyle intraprende un viaggio per dare una spiegazione ai suoi tormenti e riprendere in mano la sua vita. Ma ciò che scopre potrebbe cambiare per sempre il suo destino e quello del mondo intero.
