STRANGER THINGS: IN PREVISIONE UNA TERZA E FORSE QUARTA STAGIONE

L’attesa sta per terminare dato che il debutto della seconda stagione di Stranger Things, la serie citazionista e soprannaturale già culto di Netflix, arriverà il prossimo 27 ottobre. Ma già c’è chi pensa al futuro, così come fanno gli stessi fratelli Duffer, i creatori della serie.
In un’intervista a Vulture, infatti, i registi e sceneggiatori Matt e Ross hanno confermato che ci sarà una terza stagione delle avventure dei ragazzini di Hawkins. Ma non solo: i due ritengono che tutto dovrà giungere a compimento in non più di quattro stagioni: “Stiamo pensando a una cosa basata su quattro stagioni e poi basta“, ha dichiarato Ross, indicando che allora i giovani protagonisti saranno ormai pronti per il college. E Matt aggiunge: “Aggiustiamo continuamente la storia anche se è difficile rendere credibile che ogni anno succeda loro qualcosa di terribile“.

Ancora due stagioni assicurate per Stranger Things, dunque, anche se da Netflix non sono ancora arrivate conferme ufficiali. Nel frattempo la concentrazione massima è per il secondo ciclo di episodi, che si focalizzerà sul giovane Will e sul suo ritorno ancora traumatico dal Sottosopra. “Abbiamo voluto spingere le cose ancora un po’“, ha ribadito Ross Duffer. “Ho detto a Matt che non volevo chiamarla ‘stagione due’, volevo proprio fare come il seguito di un film. Il numero due è sempre un po’ più grande“.