ANTICIPAZIONI DE "GAME OF THRONES 5" - TRONO DI SPADE

La serie tv targata HBO si prepara a tornare sugli schermi dei telespettatori made in USA il prossimo 12 aprile ed è lecito sperare che in Italia, Sky in questo caso, acquisti i diritti per mandare in onda gli epsiodi (totale 10) de "Il Trono di Spade 5" a pochi giorni di distanza dalla programmazione americana. 
Per il momento c'è segretezza anche sul trailer che con tutta probabilità sarà rilasciato a fine gennaio, eppure non mancano le anticipazioni della prossima stagione che si baserà su due tomi "Il Banchetto dei corvi" e "Cronache del ghiaccio e del fuoco".
- I nuovi protagonisti de "Il Trono di Spade 5" - 
Tra le novità più attese della nuova stagione ci sarà la famiglia dei Martell e signori di Dorne; veri protagonisti della quinta stagione.

- Le principali trame de "Il Trono di Spade 5" - 
Segreta ma non troppo è la trama della quinta stagione che, ripercorrendo la saga fantasy nata da Martin, lascia presagire quello che avverrà: Arya giungerà a Braavos ma le sue avventure non saranno concluse; Bran e Hodor, giunti al fronte al "corvo dai tre occhi" hanno concluso per il momento il loro viaggio e saranno assenti durante la stagione. Alcune nuove location sono state aggiunte per le riprese come la Spagna; restano immutate le storiche location della seria tv ovvero Irlanda del Nord, Croazia, Islanda, Marocco e Malta.

- Le anticipazioni de "Il Trono di Spade 5" - 
La regina Cersei Lannister siederà a questo punto a capo della Casa Lannister ed è "ufficiosamente" la Regina dei sette Regni; la bella Cersei non ha le abilità diplomatiche di suo fratello Tyrion e dovrà fare i conti con i tanti aspiranti Re che vorranno sedere su Trono di Spade.
Il malcontento del popolo, porterà la gente comune a ripiegare su antichi valori che sfoceranno nel fanatismo religioso: di qui il ruolo chiave del predicatore High Sparrow ad Approdo del Re. Meglio non svelare nulla anche se tra le scene più attese ci sarà, molto probabilmente, la "passeggiata della vergogna" di Cersei: la Regina sfilerà nuda di fronte al suo popolo come punizione.
Nel regno di Dorne, le foglie di Oberyn - morto per mano de La Montagna, alis Gregor Clegane - chiederanno vendetta ma il Principe di Dorne imporrà il divieto di entrare in guerra e qualsiasi azione militare.
Daenerys targaryen dovrà imparare a governare un territorio: dovrà fare a meno dei draghi e dell'ex fidato consigliere Mormont. La voce dell'esistenza dell'ultima erede dei Targaryen si è ormai sparsa a Westeros e la Madre dei draghi riceverà delle visite inaspettate di emissari, che vorrano capire a quale Re dei Sette Regni la bella Daenerys giurerà fedeltà.
Si conosce infine che Arya Stark giungerà nella città di Braavos, ma l'attrice stessa ha spoilerato la morte del suo personaggio affermando che per lei questa sarà l'ultima stagione.