PENNY DREADFUL 2 - ANTICIPAZIONI

Manca ancora qualche mese al debutto sugli schermi americani di Penny Dreadful - stagione 2, fissato per il 26 Aprile.
Ora è disponibile un trailer, all'interno del quale vediamo una donna che fa un bagno in una vasca piena di sangue, si tratta di un personaggio che si chiama Evelyn Poole che nella prima stagione abbiamo conosciuto come Madame Kali (quella della seduta spiritica in cui Vanessa dà spettacolo); Evelyn sarà un personaggio centrale in questa nuova stagione, l'antagonista degli "eroi". Tra l'altro Evelyn Poole svilupperà una relazione molto stretta con Malcolm Murray che porterà quest'ultimo ad isolarsi un pò dai suoi compagni.



Uno dei temi della stagione saranno le streghe che pare saranno dipinte come belle, affascinanti e letali.

I fan avevano individuato tra gli episodi della prima stagione lo scarso approfondimento del personaggio di Ethan (Josh Hartnett), in questa stagione avranno di che saziarsi, ora che ha scoperto di essere un lupo mannaro inizierà ad imparare che cosa vuol dire, sarà un altro dei temi centrali della stagione.
Nel trailer sembra stia effettuando un esorcismo, rafforzando sospetti che possa essere stato un prete.
Sul lato Dr.Frankestein che nella prima stagione ha ucciso Brona per usare il suo corpo per dare una compagna alla sua creatura, pare che le cose non andranno come progettato. Probabilmente ha a che fare la scena che vediamo nel trailer della creatura che balla con una donna, forse è in grado di trovarsi una compagna anche da solo?.
La musica e la danza saranno un elemento essenziale nella seconda stagione di Penny Dreadful.
Esoterismo e sessualità, che nella stagione precedente sono state componenti importanti, in questa nuova stagione quando avrà inizio la season two, diventano più fluidi e più centrali al racconto.