FEAR ITSELF - unica stagione - RECENSIONE

Fear ItSelf è un serial sui generis. Ben lontano dai canovacci dei normali telefilm, racchiude 13 mini film diretti da registi specializzati del genere horror. Una specie di piccola antologia del brivido, che ricalca il successo ottenuto da Master Of Horror.
La frase Fear ItSelf è stata pronunciata nel 1932 da Roosvelt. Ed in effetti la paura, o meglio a tensione è l'unica caratteristica comune a tutti gli episodi di questo serial.
La serie tv è strutturata in episodi autoconclusivi, dove non rincorrono gli stessi personaggi.
Grandi i nomi coinvolti nel progetto; non tutti di fama internazionale, ma gli autori e i registi di Fear ItSelf sono comunque considerati in patria specialisti del genere horror.
John Landis, regista del video Thriller di Michael Jackson; Ronny Yu, La Sposa di Chucky o Freddy Vs Jason. Con un parco registi di questo livello, era ovvio che anche gli attori non potessero essere perfetti sconosciuti. Tra i più famosi, Brandon Ruth - Superman returns, Rachel Miner - della serie Californication o John Billingsley - Star Trek: Enterprise.

Ovviamente fare un discorso generale per un serial come Fear ItSelf non è semplice. La sua stessa natura antologica lo rende un serial particolare e interessante da vedere se soprattutto siete amanti del genere horror. 

Titolo: Fear ItSelf
Genere: horror
Episodi: 13
Durata episodi: 42 minuti
Sito ufficiale: http://www.imdb.com/title/tt1112285/
Trasmissione Italiana: Fox Italia