UNDER THE DOME - Stagione 2 - RECENSIONE

La cupola continua a dividere la cittadina di Chester's Mill dal resto del mondo: non possono comunicare, avere notizie, mandare messaggi. In più cominciano ad accadere cose molto strane: non bastava il tempo atmosferico e le sue bizze, facendo nevicare in piena estate o aumentando la calura in pieno inverno. Dovevano anche ricomparire persone che si credevano morte - e che in realtà erano semplicemente scappate - e, persone che in realtà erano morte davvero.
Perchè non è la prima volta che il meteorite rosa, insieme alle farfalle monarca e alle mani indicate ovunque, fanno la loro apparizione a Chester's Mill. 
Già una ventina di anni prima, alcuni ragazzi avevano avuto delle visioni, e avevano predetto tutto quello che poi sarebbe successo. 
Ora, quei ragazzi, indovinate di chi sono i genitori?.
Personalmente ho preferito la prima stagione alla seconda, ma il prodotto televisivo resta comunque di ottimo livello.

Certo, se uno si aspetta momenti horror, beh ha sbagliato serie televisiva, ma in compenso non manca l'ansia: tra la cupola che sembra viva e personaggi nuovi che innescano una serie di reazioni a catena. La suspence è assicurata.
E poi ha un finale di stagione che più aperto non si può; restiamo in attesa della terza stagione già confermata che verrà trasmessa quest'anno.

Titolo: Under The Dome
Genere: fantascienza, drammatico, horror
Episodi: 13
Durata episodi: 40 minuti
Sito ufficiale: http://www.cbs.com/shows/under-the-dome/
Trasmissione italiana: Rai 2