SPIN OFF THE WALKING DEAD: COBALT O FEAR THE WALKING DEAD - ANTICIPAZIONI

Zombie-fan gioite, perchè le notizie sullo spin off di The Walking Dead cominciano ad essere tante e succulente.
Mentre siamo in attesa che la seconda metà della quinta stagione ricominci (8 febbraio in USA e 9 Febbraio in Italia), un portale americano ha pubblicato uno speciale su "Cobalt" (potrebbe chiamarsi così), in cui vengono rese note informazioni sul progetto, compresa la trama.
Sul sito è apparso lo script del primo episodio, mentre sembra che la serie si chiamerà "Fear The Walking Dead", questo per non generare troppo confusione tra i telespettatori. Lo spin off sarà scritto sempre da Kirkman (creatore del fumetto) e Erickson (Sons of Anarchy), e racconterà le prime fasi dell'epidemia zombie a Los Angeles, una sorta di prequel.
Gli estratti del pilot, parlano di Ian, mai apparso in The Walking Dead, e che dovrebbe essere un poliziotto della polizia di Los Angeles. Significativo l'incontro con un virologo, che per molti sarà il Dr.Jenner, che nella prima stagione rivelò a Rick che tutta la popolazione era già infetta e che si sarebbe trasformata in zombie indipendentemente da eventuali morsi.
Altri estratti della trama descrivono poi tantissime scene di vero panico.
Non è un segreto che questo spin off - come detto in precedenza - Cobal o Fear The Walking Dead andrà a narrare i primi giorni post apocalisse, dal punto di vista della gente comune, descrivendo anche le prime manovre intraprese dal governo americano nelle grandi città.