THE RIVER - unica stagione - RECENSIONE

Doveva essere il nuovo "Lost", e le premesse c'erano tutte: azione, misteri, location, ma questi ingredienti pur belli che siano non sono stati usati positivamente, quello che posso dire dopo aver visto tutti e 8 gli episodi, è che Lost rimane lontano anni luce.
Personalmente ho trovato la serie abbastanza allettante, anche se la storia ha dei grossi buchi e spesso ci si ritrova dispersi in meandri di una trama che manca di continuità. E' successo specialmente nell'ultima puntata che sembrava tanto un riassunto di almeno 3 puntate.

In The River succedono cose inverosimili, e fin qui non ci sarebbe nulla di male: in Lost ci eravamo abituati al fumo nero e orsi polari nella giungla. Ma il fatto è che le cose inverosimili sono un po' utilizzate a caso, non molto spiegate e lo spettatore magari finisce per scocciarsi e non credere più nell'avventura dei protagonisti nel suo insieme.
Rimane affascinante la location, foresta pluviale, Rio delle Amazzoni e il modo di vedere la storia, grazie allo stile reportage, anche se ogni tanto capitano cose davvero assurde, con telecamere piazzate in posti impensabili.
Insomma, The River non mi ha deluso e spesso durante le puntate mi ha tenuta inchiodata al divano - cosa che evidentemente non è successa nel continente Americano, infatti la serie è stata cancellata dopo una sola stagione - ma il merito non va completamente alla trama, ma alle cose che succedono e si vedono.
Come fai a non vedere l'episodio successivo quando vedi il protagonista che cammina sull'acqua e non ti spiegano come sia possibile?.
Come detto in precedenza, The River non avrà una continuazione nonostante l'ottavo e ultimo episodio era un netto invito a seguire i protagonisti anche oltre la prima stagione.

Titolo: The River
Genere: azione, avventura, horror, mistero, soprannaturale
Episodi: 8
Durata episodio: 43 minuti 
Sito Ufficiale:http://abc.go.com/ 
Trasmissione Italiana: Sky Uno