THE WALKING DEAD VS SPIN OFF: LE DIFFERENZE

Mentre la quinta stagione di The Walking Dead continua a portare a casa ascolti incredibili negli Stati Uniti, da pochi giorni sono cominciate le riprese del tanto atteso spin off Cobalt (titolo provvisorio), ambientato in un'altra area dell'America post apocalisse zombie, Los Angeles e incentrata su un nuovo gruppo di personaggi. In che modo Kirkman renderà questo spin off diverso da The Walking Dead?
Stando a quanto dichiarato dallo stesso ideatore, sarà uno show sulla famiglia; ma un tipo diverso di famiglia. Con lo spin off stanno cercando di mantenere la storia quanto più possibile famigliare per le persone che amano The Walking Dead, ma allo stesso tempo, provare a raccontare queste storie in modo del tutto diverso. Kirkman ha dichiarato inoltre che non necessariamente bisogna aver seguito la serie principale, per appassionarsi all'universo Cobalt.
A dirigere il pilot è Adam Davidson, regista mai coinvolto in The Walking Dead; un modo per cercare di dare allo show uno stile e un linguaggio propri. Kirkman ha aggiunto inoltre che nessuno dei personaggi del fumetto apparirà nello spin off.