THE FALL - Stagione 2 - RECENSIONE

La prima stagione sembrava essere la premessa, la presentazione dei protagonisti, l'inizio della loro sfida.
The Fall nel suo seguito ai cui 5 episodi confermati, n'è andato ad aggiungere uno, ha mantenuto le aspettative, facendo della classica caccia al serial killer, una caccia diversa, appassionante e ben strutturata.
Questa seconda parte inizia qualche tempo dopo dove l'avevamo lasciata, mostrandoci un matrimonio allo sfacelo, delle indagini che senza cadaveri si sono fermate.
Ma tutto riprende velocemente il suo corso, e finalmente la sfida tra Gillian Anderson e Jamie Dornan entra nel vivo, entra nel personale.
L'obiettivo è stato acquisito, e si cerca di non mollarlo più.
Si vanno ad aggiungere poi quei comprimari che ora assumono più peso, dalla moglie tradita alla ragazzina infatuata, più un nuovo detective, giovane e affascinante.
The Fall sembra soprattutto aver capito i suoi punti di forza, e abbandona la storyline politica che non aveva mai così tanto senso, mantenendo invece quella vendicativa di un marito bruto in cui, purtroppo, ci sono parecchi buchi.
Con questa svolta di faccia a faccia, braccaggio e appostamenti, il crime lascia spazio alla psicologia, all'imprevedibile.
Una serie tv che intrattiene lo spettatore pienamente, con stile e interpretazioni invidiabili.
La seconda stagione comincerà in Italia alla fine del mese di Aprile, mentre una terza è già stata confermata dagli stessi autori.



Titolo: The Fall
Genere: drammatico, thriller
Episodi: 6
Durata episodi: 60 minuti
Sito ufficiale: BBC
Trasmissione italiana: 28 Aprile - Sky Atlantic