THE WALKING DEAD 6: QUANDO COMINCIA E COSA DOBBIAMO ASPETTARCI?

Quando comincia The Walking Dead 6?, è la domanda che ormai si fanno tutti dopo la fine della quinta stagione.
L'ultima puntata ha chiuso i battenti come l'episodio più visto di sempre di The Walking Dead; un'altro record per una serie amata e odiata che però, da un punto di vista quantitativo, non smette mai di crescere.
La cosa certa è che la sesta stagione si farà, è già stata ordinata mesi fa da AMC che, sul fronte zombie, avrà un'annata piena visto che in estate parte anche lo spin off Fear The Walking Dead, che in previsione due stagioni.

Quello che ancora non si sa è la data di uscita di The Walking Dead 6, ma stando alle stagioni precedenti, la serie avrà inizio ad Ottobre 2015, per fermarsi intorno a Novembre/Dicembre e riprendere a Febbraio 2016. In estate con molta probabilità, come già successo negli anni precedenti, uscirà il primo trailer, magari in contemporanea col Comic Con di San Diego.
A dare le prime anticipazioni sulla sesta stagione è stata una delle produttrici televisive; prima di tutto ha precisato che non c'è stata nessuna morte dei protagonisti principali nel finale di stagione perché gli autori vogliono concentrarsi sugli "archi" dei personaggi (sulla loro evoluzione) e non si pongono come obiettivo primario quello dello shock a tutti i costi. Con la quinta stagione si è capito che "Alexandria – spiega la produttrice – può essere violata non è più un luogo sicuro come prima" e questa cosa ora l'hanno capita pure gli abitanti che ci vivevano prima dell'arrivo di Rick e soci.
"All'inizio della prossima stagione cambierà  il fatto che gli umani siano la minaccia più grande – ha raccontato Gimple - Lo show si reinventa ogni 8 episodi. Ora che questi personaggi sanno di avere quello che serve per sopravvivere, cosa hanno intenzione di fare con quel potere? Come vorranno vivere?; Oltre risolvere tali questioni, ci stiamo mettendo in moto per fare cose più ambiziose, forti e spaventose". Inoltre è stato confermato che Morgan è diventato una sorta di guerriero Zen e avrà un impatto su Rick, Deanna e tutta Alexandria.

E Il mistero della W incisa sulla fronte degli zombie?: è stato risolto, è l'iniziale di Wolves, i lupi il gruppo sanguinario che ha teso le trappole, non riuscite, a Morgan, Daryl e Aaron nell'ultima puntata della quinta stagione.