Fear The Walking Dead sta per concludere la sua prima stagione questa domenica, ma la paura continua a diffondersi tra i fan, dal momento che AMC ha annunciato la webserie dello spin-off, ufficialmente intitolata “Fear the Walking Dead: Flight 462.” Il primo episodio debutterà su AMC.com domenica 4 ottobre e andrà in onda come promo durante la premiére della Stagione 6 di The Walking Dead in data 11 ottobre.
Gli episodi successivi di “Flight 462“, ognuno lungo meno di un minuto, farà il suo debutto tutte le domeniche online e poi on-air come promo durante i nuovi episodi di The Walking Dead, per tutta la durata della stagione 6. Inoltre, uno dei personaggi nella serie web, che è stata prodotta dal creatore e produttore esecutivo di Fear the Walking Dead (Dave Erickson) e dal co-produttore esecutivo (David Wiener), si unirà al cast della stagione 2.
“Fear The Walking Dead: Flight 462” racconta la storia di un gruppo di passeggeri a bordo di un aereo commerciale durante i primi momenti del focolaio. Nel corso della serie, l’aereo e la vita dei suoi passeggeri vengono messi in pericolo una volta che scoprono un viaggiatore infetto. La serie è scritta da L. Signorino e Mike Zunic, con la partecipazione del direttore della fotografia Michael McDonough che si occuperà anche della direzione del tutto.