Anche se la prima, breve stagione (sei episodi) di Fear The Walking Dead, sorta di prequel/companion di The Walking Dead, ambientato a Los Angeles all'inizio dell'epidemia, non ha fatto strappare i capelli per l'entusiasmo né alla critica né al pubblico, una seconda stagione di 15 episodi è già in preparazione.
Com'è noto, gli eventi futuri si svolgeranno in buona parte sul mare e la AMC ha annunciato che gli episodi verranno girati nel gigantesco bacino fatto costruire daJames Cameron nel 1996 appositamente per le riprese di Titanic, ai Baja Studios messicani.
La prima stagione si è conclusa (SPOILER) con i protagonisti, Madison, Travis e la loro famiglia allargata, che trovavano rifugio temporaneo nella proprietà sull'Oceano Pacifico del misterioso Strand, e sul tentativo di fuggire via mare a bordo dello yacht dell'uomo, l'Abigail.
E proprio Strand, interpretato da Colman Domingo, è stato promosso al rango di personaggio fisso (o regular) della serie.
Va detto che l'idea di un'intera stagione ambientata in mare è originale e intrigante e magari darà a Fear the Walking Dead quella spinta in più che gli manca per eguagliare il suo celebre capostipite. Evidentemente la AMC crede molto nel progetto perché questo genere di lavorazione è molto costoso.